LDN Love Difference News #103   09-10-2008

Let me write: artisti metropolitani a confronto con l’arte concettuale ed un fotografo. A Bologna dal 18 ottobre
Sabato 18 ottobre 2008 presso la Galleria Spazio Gianni Testoni LA 2000+45 a Bologna verrà inaugurato insieme agli artisti invitati, il progetto “Let me write” curato da Alberto Mattia Martini.
L’evento intende rendere complice il pubblico facendolo assistere e partecipare anche alla fase realizzativa delle opere, che avranno luogo sia all’interno della galleria, che in esterno in diversi luoghi della città di Bologna. L’inaugurazione avverrà con galleria “bianca” con invito al pubblico a partecipare all’avvio del programma insieme agli artisti. L’intento è quello di una partecipazione “concettuale” di tutti gli interessati come “attori” dell’evento al suo avvio e alla sua prosecuzione intesa come “work in progress” per poter conoscere e condividere lo spirito e le motivazioni delle varie anime degli “artisti metropolitani” invitati.
Nella prima fase si prevedono interventi di artisti che hanno come genesi l’arte di strada. Si è poi pensato di dare vita ad un’interazione tra le opere di questi artisti e le installazioni concettuali di Filippo Centenari. Tutti gli artisti coinvolti, durante il loro percorso creativo, saranno affiancati da fotografi e videomakers ed in particolare dal giovane artista milanese Guido Maria Ratti.
www.giannitestoni.it

Let me write: metropolitan artists in front of the conceptual art and a photographer. Bologna, from October 18 >>>

Eventi pubblici al workshop AS TIDE. Graz, 11-19 ottobre 2008 >>>
Public events at AS TIDE workshop. Graz, 11-19 October 2008 >>>

RAM LIVE: L’arte è radiofonica >>>
RAM LIVE: Art is radiophonic >>>

Inaugurata a Bologna “Mediterraneo – Love Difference”, l’opera site-specific di Michelangelo Pistoletto per il Comune di Bologna >>>
“Mediterranean - Love Difference”, the site-specific work by Michelangelo Pistoletto for the City of Bologna >>>

Conferenza internazionale “Performing Arts Training Today”: Bovec, Slovenia, 24-27 ottobre 2008 >>>
International conference "Performing Arts Training Today": Bovec, Slovenia, 24-27 October 2008 >>>

Economia e Società della Conoscenza. I colloqui internazionali di Ravello parlano del Mediterraneo, dal 9 all’11 ottobre >>>
Economy and Society of Knowledge. Ravello International Forum on the Mediterranean, 9-11 October 2008 >>>

LOVE DIFFERENCE - Artistic Movement for an InterMediterranean Politic