LDN Love Difference News #73   19-07-2007

Un contributo di idee alla “Carta Arcobaleno del Dialogo Interculturale”. Scadenza per presentare le proposte: 22 agosto 2007
La Piattaforma della Società Civile incoraggia l'invio di risposte alle otto domande su “come stimolare il dialogo interculturale”. I contributi verranno utilizzati nella stesura di una “Carta Arcobaleno” della società civile, uno strumento di diffusione pensato per il 2008, Anno Europeo del Dialogo Interculturale.
La European Cultural Foundation, in collaborazione con European Forum for the Arts and Heritage (EFAH), sta costituendo una voce autorevole basata sulla società civile, che agirà attivamente nella realizzazione dell'Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008. ad oggi, più di 80 organizzazioni di diversi settori hanno aderito all'iniziativa della Piattaforma della Società Civile. Le attività si concentreranno sulla valorizzazione della diversità culturale tra i cittadini dell'Unione Europea, facendo in modo che i cittadini possano trarne beneficio. La Piattaforma affronterà il tema della diversità su due fronti: esplorando la diversità in Europa, così come si è manifestata nella storia e nella demografia, ed esplorando la “nuova diversità” come si manifesta ora attraverso i fenomeni migratori. Attenzione particolare sarà dedicata ai contesti urbani dove la diversità culturale costituisce un'esperienza più frequente.
La “Carta Arcobaleno” riporterà esempi concreti di pratiche interculturali e costituirà la base della campagna politica per il 2008 della Piattaforma. La Piattaforma della Società Civile è stata invitata dalla Commissione Europea a fare parte del Gruppo di Contatto per l'Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008. la “Carta Arcobaleno” verrà presentata per la prima volta all'incontro del Forum Culturale Europeo che si terrà a Lisbona il 26 e 27 settembre 2007. scadenza per la presentazione di contributi: 22 agosto 2007.
http://civilsocietyplatform.eurocult.org

Call for contributions to feed into the "Rainbow Paper on Intercultural Dialogue": deadline 22 August 2007>>>

Una cartolina per Love Difference>>>
Your postcard to Love Difference >>>

Il tavolo Love Difference di Michelangelo Pistoletto al Museo d'Arte di Tel Aviv, dal 19 luglio al 6 ottobre 2007 >>>
Michelangelo Pistoletto's Love Difference Table at Tel Aviv Museum of Art. From 19 July until 6 October, 2007>>>

Bando di partecipazione al Corso di Gestione di Spazi Artistici Indipendenti. Scadenza per le domande di iscrizione: 1 settembre 2007 >>>
Call for training: Independent Creative Art Spaces Leadership. Application deadline: 1 September 2007>>>

Lettura per l'estate: “Non è cosa”, di Franco La Cecla, Luca Vitone >>>
Summer reading: “Non è cosa” by Franco La Cecla and Luca Vitone >>>

LOVE DIFFERENCE - Artistic Movement for an InterMediterranean Politic