ricerca
Love Difference, insieme ai suoi partner, è attiva in studi e ricerche su creatività, dialogo interculturale, processi inclusivi e di partecipazione. Si impegna nella divulgazione di processi di trasformazione trasferibili e rettificabili
Love Difference indaga il campo della creatività partendo dalla visione presentata da Michelangelo Pistoletto nel manifesto Progetto Arte del 1994; il quale afferma che bisogna porre in dialogo le differenti discipline e favorire l’espressione creativa del singolo nella società.
Con la ricerca ‘Methods’, Love Difference crea una serie di giornate di studio per indagare le differenti modalità di interazione tra arte e contesti sociali.
Nell’ambito di questa ricerca nasce la prima collaborazione con artway of thinking. Insieme le due associazioni coordinano nel 2010 ‘Methods – Processes of Change’, creando un primo confronto tra discipline e mestieri che incidono diversamente nella trasformazione sociale.
I risultati fin qui ottenuti dalla ricerca trovano spazio nella mostra ‘Trasformazione’ allestita a Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi (Arezzo).
La ricerca di ‘Methods – Processes of Change’ prosegue finanziata dal programma ‘Master dei Talenti della Società Civile’ della Fondazione Giovanni Goria in collaborazione con la Fondazione CRT.