workshop
I workshop Love Difference offrono ai partecipanti l'opportunità di lavorare in un gruppo in cui si valorizza la creatività del singolo all'interno di processo collettivo che crea benessere
“I workshop Love Difference si sviluppano secondo un processo creativo, attraverso la condivisione delle diverse competenze e conoscenze, coinvolgono gruppi intergenerazionali e interdisciplinari.
L’intento del workshop è quello di far emergere punti di vista alternativi su un contesto, un territorio, la società ed attivare nuove relazioni, elemento fondamentale del processo di crescita culturale.
Attiviamo questi processi attraverso la metodologia di co-creazione elaborata da artway of thinking, basata sulla sperimentazione diretta, l’osservazione, l’analisi e l’azione.
Il fine è quello di trasferire ai partecipanti la capacità di: lavorare in gruppo, leggere la complessità di un contesto, far emergere sinergie tra i diversi elementi, valorizzare l’energia creativa.
Le conoscenze acquisite dai partecipanti durante i workshop diventano importanti strumenti di lavoro anche in altri contesti e per l’organizzazione e la gestione di iniziative che pongono al centro il benessere dell’individuo.”