Dix-sur-Dix Festiforum
Parigi, 18 - 19 settembre 2010
Nell'ambito di Dix-sur-Dix, Festiforum organizzato dalla Municipalità del Decimo Arrondissement di Parigi, la Dena Foundation for Contemporary Art ha presentato due open days al Centre International d’Accueil et d’Echanges des Récollets, dove i visitatori hanno avuto l'occasione di visitare gli atelier degli artisti in residence e partecipare alle attività creative proposte da Love Difference.
Per l'occasione Love Difference ha proposto un workshop/laboratorio sui "Tappeti Mediterranei Love Difference", in continuità con quanto creato al Festival della Creatività di Firenze nell'ottobre 2009, come a creare un ponte ideale tra Firenze e Parigi.
I partecipanti sono stati invitati a scegliere un elemento del Tappeto Mediterraneo che abbia attirato la loro attenzione e a trasferirlo quindi in un nuovo tappeto, creando una connessione e uno scambio tra persone e città diverse.
L'attività del laboratorio è stata
accompagnata dalla degustazione di dolci (realizzati in collaborazione con l'Associazione Quattro Horizons) del progetto "Pasticcerie Love Difference".
Centre International d'Accueil et d'Echanges des Récollets
150 - 154 rue du Faubourg Saint-Martin, 75010 Paris
info@denafoundation.com | contact@dixsurdix.org
|